Gnocchi al pomodoro con stracciatella

Gnocchi al pomodoro con stracciatella

Ingredienti

Ricetta per 4 persone

  • 800 grammi di gnocchi di patate
  • 1/2 litro di salsa di pomodoro
  • 1/2 cipolla rossa
  • 200 grammi di stracciatella
  • olio evo
  • sale q.b.
  • 6/7 foglie di basilico

La ricetta per preparare un semplicissimo piatto, tutto all’italiana, fatto di gnocchi al pomodoro con stracciatella. Un piatto velocissimo, gustosissimo e filante che si prepara con pochissimi ingredienti e in pochi minuti, per stupire tutti!

Preparazione

Per la preparazione degli gnocchi al pomodoro con stracciatella fate un soffritto di olio evo e cipolla, finemente tagliata, in una piccola pentola dai bordi alti. Non appena la cipolla avrà ottenuto un colorito dorato, aggiungete la salsa di pomodoro, il sale e due o tre foglie di basilico. Lasciate cuocere con un coperchio a fuoco basso per circa 20 minuti, fino a cottura ultimata.

Nel frattempo portate a bollore una pentola piena di acqua salata e non appena la salsa di pomodoro sarà cotta, tuffate gli gnocchi nell’acqua e lasciate cuocere 2/3 minuti dal bollore o comunque secondo il grado di cottura che preferite. Potete comprare gli gnocchi già pronti, ma io vi consiglio di seguire la ricetta degli gnocchi di patate alla sua maniera, per un piatto totalmente all’italiana, dai sapori autentici e tradizionali!

A questo punto scolate bene gli gnocchi, riponeteli nella pentola, conditeli con la vostra salsa di pomodoro, aggiungete un cucchiaio di burrata, mescolate bene e servite.

Per la composizione dei piatti vi consiglio di mettere gli gnocchi e unire un cucchiaio colmo di burrata su ogni piatto e infine guardine con qualche foglia di basilico. 

Il vostro piatto di gnocchi al pomodoro con stracciatella è pronto per essere gustato caldo e filante!

 

Consigli

  • Se vi è piaciuta questa ricetta e amate gli gnocchi, vi consiglio di provare anche quella degli gnocchi rustici al forno.

1 commento su “Gnocchi al pomodoro con stracciatella”

  1. Pingback: Gnocchi di patate alla sua maniera - Ricotta & Cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *