Da Roma a Milano e viceversa!

Sono sul treno, quel treno.. quel treno che mi riporta per qualche giorno a quella che in questi anni è diventata la mia seconda casa: Roma. Ma manca qualche passaggio, fondamentale credo, per spiegarvi la mia assenza di questi mesi. 

Ho cambiato casa, ho cambiato la destinazione dei miei viaggi ed il punto di partenza dei miei rientri. Ebbene sì, mi sono trasferita a Milano per inseguire i miei sogni e chissà se questi sogni riuscirò mai ad acchiapparli e a farli diventare realtà. Ma cominciamo dall’inizio: a ottobre mi sono laureata a Roma, a novembre ho cominciato un master in Food&Wine Communication. Ero letteralmente terrorizzata all’idea di trasferirmi a Milano, mi dispiaceva lasciare Roma e tutto ciò che la riguardava, mi metteva ansia il fatto di dover cominciare tutto da capo in una città del nord. In quella città nota come “la città della nebbia”, delle persone fredde, delle insalate a pranzo, dei ritmi frenetici ma anche delle grandi opportunità. Presa da una botta di coraggio decisi di buttarmi in questa esperienza per rimettermi in gioco e per trovare il lavoro più adatto a me e alla mia passione.

Che dire.. sono passati già due mesi e mezzo, ho visto la nebbia solo 4 o 5 volte, ho conosciuto persone solari e divertenti, ho mangiato in posti buonissimi, ho avuto la possibilità di conoscere persone famose nel settore del food e mi sto appassionando a quello che per me era, fino a poco tempo fa, lo conosciuto mondo del vino. La strada è ancora lunga e chissà dove mi porterà.. ma nel frattempo percorriamola insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *