Cornetti di sfoglia con mousse al salmone

Cornetti di sfoglia con mousse al salmone

Ingredienti

Ricetta per 12 cornettini

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
  • 250 grammi di Philadelphia o altro formaggio spalmabile
  • 70/80 grammi di salmone affumicato
  • un filo di olio evo
  • granella di pistacchio per decorare

La ricetta per realizzare dei golosissimi cornetti di sfoglia con una mousse al salmone realizzata con soli due ingredienti. Una ricetta che si realizza in 5 minuti e si cuoce in 15. Pratici, semplici, veloci e gustosi: perfetti come antipasto di un menù a base di pesce o come stuzzichino per uno sfizioso apertivi con amici.

Preparazione

Per la preparazione dei cornetti di sfoglia con mousse al salmone iniziate posizionando un rotolo di pasta sfoglia su una teglia da forno e dividendo la foglia in 12 triangoli della stessa grandezza (o in 8 per avere dei cornetti più grandi) con un coltello.

Successivamente realizzate la mousse tagliando a pezzetti il salmone affumicato. A questo punto ponete in un mixer i pezzetti di salmone, la Philadelphia e un filo d’olio e frullate fino ad ottenere una mousse liscia ed omogenea.

Riempite una una sac e poche con la mousse ottenuta e farcite i cornetti mettendo il ripieno a circa 3 cm di distanza dal bordo. Arrotolate i cornetti su se stessi e posizionateli leggermente distanziati tra di loro, spennellateli con olio evo e spolverate la superficie con abbondante granella di pistacchio.

Cuocete in forno caldo preriscaldato a 180° gradi per 15 minuti o fino a doratura. Successivamente sfornateli e decorateli con la mousse al salmone rimasta aiutandovi con una sac a poche per essere più precisi.

Servite e gustate i vostri cornetti di sfoglia con mousse al salmone come antipasto di un menù a base di pesce o come sfizioso aperitivo per stupire tutti. 

Seguitemi su @blogricottaecioccolato su Instagram per altre sfiziose ricette!

 

Se volete abbinare una ricetta a base di salmone al vostro menù, potete provare quella del salmone in crosta di pistacchi su vellutata di zucca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *