Mi presento..

La mia terra

Mi presento… sono Mariarosa, ho 25 anni e la mia più grande passione l’ho ereditata da mia nonna Maria, la cucina. Non ho ancora detto la cosa più importante, sono siciliana e come tutti i siciliani amo il mare, la natura e il cibo! Vi chiederete cosa c’entra con tutto ciò, ma in realtà anche il nome del blog dipende dalle mie origini. Ho deciso di chiamare questo blog Ricotta e Cioccolato, perché in Sicilia la ricotta è uno dei principali ingredienti utilizzati nei dolci, non a caso il cannolo alla ricotta viene quasi considerato una divinità. La sua cialda croccante, la ricotta calda e le gocce di cioccolato trasportano il comune mortale in una dimensione ultraterrena, in cui il gusto di questi 3 ingredienti si fonde e accarezza le papille gustative.

Beh, come dice Alexander Von Humbolt: “Il cioccolato è materia viva, ha il suo linguaggio interiore. Solo quando si sente oggetto di intima attenzione, e solo allora, esso cessa di ammaliar la gola e si mette a dialogare con i sensi”.

Potrei elencarvi altri motivi per spiegarvi la scelta di questo nome, ma la prima verità è che amo i dolci, amo la ricotta, amo il cioccolato e insieme si sposano benissimo. 

In questo piccolo viaggio alla scoperta di ricette semplici ma golose, vi accompagnerò con aneddoti che riguardano il mio amore infinito per la buona cucina. Non mi resta che augurarvi una buona lettura…

M.

1 commento su “Mi presento..”

  1. Buona fortuna mia cara Mery! Spero che questo blog sia sempre pieno di gioia, come quella che ci metti in ogni tua singola creazione , che sia dolce o salata! 💞

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *